Skip to content

Vittorio Cane Orchestrina in tour – nuove date in attesa del nuovo album del cantautore torinese

aprile 20, 2011

A quasi tre anni dalla pubblicazione dell’album “Secondo”, Vittorio Cane continua a girare il nostro paese proponendo le sue canzoni, intense e poetiche, con uno stile unico, fuori dagli schemi, che ha generato diversi imitatori.
Queste quattro date sono una pausa nel lavoro di studio che lo vede impegnato per la realizzazione del nuovo album, ormai quasi ultimato, e in cui verranno presentati alcuni nuovi brani.
Vittorio Cane si presenterà accompagnato da Deian, altro artista della scena torinese, polistrumentista e cantante e da Luca Schifo alla batteria.

27 Aprile 2011 @ Caffè Del Viale – Macerata

28 Aprile 2011 @ Dejavu – Sant’Egidio Alla Vibrata – Teramo

29 Aprile 2011 @ Monospazio – Pescara

30 Aprile 2011 @ Mamamù – Napoli

Biografia in breve:

“Il Poeta Delle Cose Semplici”, una definizione della stampa che ricorre per la musica di Vittorio Cane, un cantautore unico. “Secondo”, in realtà il primo album ufficiale di Vittorio Cane, pubblicato da poco da Innabilis, promosso da New Model Label e distribuito da GoodFellas, contiene 15 tracce tra cui i singoli “Ci Proverò” con Mao, già programmato da MTV ed All Music (dove Cane è stato anche intervistato nel programma All Music loves Italy), ed il nuovo singolo-video “Domenica”. Oltre a Mao, compare un altro ospite speciale, Remo Remotti, grande poeta ed artista che in “Conclusione”, offre un suo tributo al cantautore torinese. Il disco è stato accolto con molto calore dalla stampa con recensioni su Rumore, D della Repubblica, Marie Claire, Blow Up, Rockol, Il Mucchio e diversi altri media. Vittorio Cane inoltre si è esibito al Traffic Festival di Torino, in apertura a Nick Cave ed in club di tutta Italia.

Link:
www.vittoriocane.it
www.newmodellabel.com

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: