Skip to content

Lunacy Box – Metal Sirens review (Italian)

maggio 18, 2009

Voto: 7.5
I Lunacy Box si possono definire una “Gothic Pop Band” formata da 4 elementi provenienti dai bassifondi di quell’Emilia un tempo rossa e grassa ed oggigiorno sempre più paranoica, guidati dalla voce sensuale ed aggressiva di Ms Larsen cantante di carattere dal tumultuoso Dna nonché apprezzata street photographer con la passione per temi sociali e controversi. Nutriti fin da tenera età da metallo pesante e inquietanti presenze sonore quali Bauhaus, Siouxsie and the Banshees, Joy Division e Nine Inch Nails, ora i Lunacy Box escono dalle tenebre per rivelarci in modo incisivo e raffinato la faccia più gothica del pop.
La copertina dell’album, molto semplice con la giusta quantità di astratta oscurità, ha il sapore del debutto e in alto a sinistra il nome della band da il titolo all’opera.
Dunque Lunacy box contiene 9 pezzi, da sottolineare sono 2 brani che escono un po’ dalla linea stilistica della band dando quella giusta varietà che ci vuole per coinvolgere l’ascoltatore, “Hey Man Nice Shot” è una cover riarrangiata dei Filter che ci fa intendere i gusti dei 4 musicisti, l’altro brano è “Hide” che è una romantica Ballad semiacustica. L’album presenta una buona quantità di Elettronica che secondo me è un ottima cornice al lavoro della band e la voce spesso filtrata si amalgama bene nella struttura strumetale.
I brani hanno tutti un carattere proprio, i due di maggior rilievo sono di sicuro i primi “Save”e “Wrong Lane”, azzeccato è “Nice Shot Prelude” che fa appunto da intro a “Hey Man Nice Shot” e ottima e pestata è la conclusione del CD con “More Than I Do”.
L’album è prodotto ed arrangiato da Cristiano Santini, ex voce dei Disciplinatha la più provocatoria e controversa band della musica italiana di tutti i tempi, ora chitarrista di tutto rispetto dei Lunacy Box.
Per concludere posso dire che Lunacy box è stato registrato molto bene ed è piacevole ma sopratutto di facile ascolto, posso affermare che in ambito commerciale può avere un buon successo!
In bocca al lupo!

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: