Vai al contenuto

DELSACELESTE – “La Fabbrica Dei Ricordi” – il nuovo concept album del cantautore milanese Marco Del Santo – in tutti gli store digitali

dicembre 15, 2011


DELSACELESTE
“La Fabbrica Dei Ricordi”
Il nuovo lavoro del cantautore milanese Marco Del Santo
Disponibile in cd su www.delsaceleste.it ed in tutti gli store digitali – dist. Zimbalam

Delsaceleste è la creatura artistica di Marco Del Santo, cantautore milanese da anni attivo nella scena. Uno dei punti chiave del suo stile è la volontà di riallacciarsi secondo modalità personali alla tradizione dei concept album, proponendo opere musicali dotate di una propria coerenza strutturale interna, in cui i diversi brani si intrecciano e si richiamano tra di loro, veicolando un contenuto narrativo.
“La Fabbrica Dei Ricordi” è un concept album sull’esplorazione e la rivelazione di sè stessi; un percorso sonoro in cui il protagonista invita la persona che ama ad attraversare con lui le diverse stanze della sua Fabbrica dei Ricordi, spazi simbolici dove riscoprirsi e raccontarsi.
L’album è stato presentato in anteprima nel Giugno 2011 presso lo spazio espositivo Sassetti Cultura di Milano, con opere di alcuni artisti ispirate alle tematiche del concept, la proiezione del video del singolo “La Stanza degli Incanti”, nonchè di foto tratte dal backstage del videoclip. Il disco e la mostra annessa hanno attirato l’attenzione di addetti ai lavori sia in ambito musicale che artistico.
“La Fabbrica Dei Ricordi” procede nel percorso di ricerca inaugurato con l’EP “Sogni di Sabbia” (2006) e con l’album di debutto “Io come…la voce della stagioni” (2008) che ha ottenuto ottimi riscontri critici ed è stato così descritto da Giulia Salvi (RockIt, Virgin Radio): il disco “vuole riprodurre il succedersi delle stagioni come se fosse un viaggio in bicicletta, tra sentieri, profumi e immagini di vita. Con sonorità magiche ed avvolgenti, Delsaceleste ci rende partecipe degli scenari che si presentano davanti ai suoi occhi e ci lascia fluttuare in un mare di emozioni che scorrono insieme al passare dei mesi”.
Discografia:
“Sogni di sabbia” – ep – 2006
“Io come…la voce della stagioni” – 2008
“La Fabbrica dei Ricordi” – 2011

“La Fabbrica Dei Ricordi” – tracklist:
1. Intro – Sulle Pareti – 2. La Fabbrica Dei Ricordi PT.1 – 3. La Stanza Dei Momenti – 4. La Stanza Delle Storie – 5. La Stanza Degli Incanti – 6. La Stanza Degli Sguardi – 7. La Stanza Dei Silenzi – 8. La Fabbrica Dei Ricordi PT.2

About these ads
Un Commento leave one →
  1. dicembre 15, 2011 3:36 pm

    Una realtà vera soltanto per metà … ma quello che realizzato è una realtà fatta e compiuta!
    Grande Delsaceleste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 25 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: